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Domande Frequenti

Un breve elenco delle risposte alle domande più frequenti. L'obiettivo è quello di informarvi velocemente e risparmiare tempo prezioso. Se non doveste trovare ciò che vi interessa, inviateci via email le vostre richieste, risponderemo nel più breve tempo possibile.


La Domus Marmi Srl vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. La Domus Marmi Srl si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Bonifico bancario anticipato: per pagare gli acquisti tramite bonifico bancario, selezionare bonifico bancario tra le modalità di pagamento. Effettuare poi il bonifico bancario con l'intestazione richiesta.

La nostra merce viene spedita in tutta Italia e puo essere consegnata soltanto al piano terra. È prevista anche la possibilità del ritiro della merce presso la Ns. Sede: Via Maremmana Inf., Km. 2.400, 00010 Tivoli - (RM). Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.La consegna al piano terra fino a 30 kg viene effetuata da TNT (per questa tipologia di consegna si intende il prodotto consegnato a terra di fianco al mezzo di trasporto non dotato di sponda idraulica e imballato) mentre per prodotti superiori ai 30 kg la consegna verrà effettuata da autotrasportatori a noi affiliati (per questa tipologia di consegna si intende il prodotto consegnato a terra di fianco al mezzo di trasporto dotato di sponda idraulica e imballato).

Alla ricezione del pacco controlli il collo e firmi la bolla accompagnatoria e nel caso vi fossero danni, dovuti al trasporto, firmi la bolla accompagnatoria con la scritta 'Con Riserva Specifica', ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto. L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico. Poniamo alla Sua attenzione il fatto che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva specifica", ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. In tal senso il destinatario non avrá diritto al rimborso nel caso di apposizione sulla ricevuta di una riserva generica. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’ operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’ operatore.

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Domus Marmi Store, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Domus Marmi Srl sono a carico del Cliente. A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Domus Marmi Srl entro i 3 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 10 giorni successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@domusmarmi.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

I campioni e le illustrazioni dei materiali hanno valore esclusivamente informativo. Nel caso di consegna di campioni, la vendita deve intendersi “a tipo di campione” e non “a campione”: pertanto l’acquirente, in caso di difformità tra il campione e la cosa venduta, potrà chiedere la risoluzione solamente nel caso in cui tale difformità riguardi la qualità essenziale del bene.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Domus Marmi S.r.l. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.